Perchè funziona
Approvato dalla FDA (Food and Drug Administration) autorità sanitaria americana e certificato dalla Società Americana di Chirurgia Plastica ASAPS, Brava System si basa sul noto principio dell’espansione tissutale, applicato in chirurgia ricostruttiva da oltre 30 anni.
È scientificamente provato che sottoponendo qualunque tessuto del corpo umano ad una tensione biomeccanica leggera ma costante, questo risponde allo stimolo con la crescita. Il dispositivo quindi sfrutta il meccanismo di guarigione e autorigenerazione dei tessuti per aumentare in modo permanente il volume del seno. Il Sistema Brava si presenta come un semplice reggiseno sportivo mentre, in realtà, effettua una delicata ma sostenuta trazione (vacuum), inducendo così la crescita di nuovo tessuto.
Il Sistema BRAVA, sviluppato da Brava LLC, è stato realizzato, esaminato e testato scientificamente per rassodare e aumentare il tessuto mammario. Il microcomputer aumento del seno inserito tra le coppe regola il funzionamento del Sistema e registra per quanto tempo lo si indossa.
Fino ad ora, migliaia di donne che hanno utilizzato Brava System negli Usa e in tutti i Paesi in cui è diffuso, riferiscono di avere più fiducia in loro stesse, potendo finalmente indossare i vestiti che hanno sempre desiderato e si sentono orgogliose del proprio aspetto quando si guardano allo specchio.
Lo studio scientifico iniziale, pubblicato nella rivista medico-scientifica certificata Plastic and Reconsructive Surgery (Chirurgia Plastica e Ricostruttiva), ha riportato come le donne che hanno indossato con costanza Brava 10 ore al giorno per un periodo di 10 settimane consecutive hanno riscontrato un aumento medio del volume del seno pari a 100 cc (circa 1 taglia). Questo ingrandimento effettivo era il risultato di una crescita del tessuto mammario sana e naturale; dopo oltre 2 anni dalla fine dell’utilizzo di Brava, i risultati erano ancora i medesimi, perciò possiamo affermare che l’aumento del seno indotto dal Sistema Brava è permanente. Uno studio clinico successivo ha confermato questi esiti.