Risultati
Dai test clinici condotti tra il 1998 e il 2001, emerge che il Sistema Brava induce un aumento del seno permanente medio di circa 1 taglia di reggiseno, ovvero circa 100cc. Il periodo di utilizzo previsto è di 10 ore al giorno per circa 14 settimane consecutive. È comunque provato che ciascuna donna che ha usato Brava come prescritto ha ottenuto un miglioramento della misura e forma del seno mediante una crescita tissutale naturale. Questo metodo di crescita naturale del volume del seno è un’ alternativa all’ intervento di chirurgia estetica di mastoplastica additiva ma per le pazienti che hanno una aspettativa di crescita piccola / media.
Secondo tali test, a due anni dal termine del trattamento, le misure del seno corrispondono a quelle riscontrate alla fine del test iniziale.
Dalla risonanza magnetica i medici hanno riscontrato che il nuovo tessuto sviluppato è assolutamente sano. In più, non si è verificato nessun effetto indesiderato o reazioni dermatologiche serie attribuite all’uso del dispositivo; come unica reazione avversa, alcune donne hanno segnalato temporanee irritazioni della cute.
Il risultato dell’utilizzo di Brava è un modello di crescita altalenante, prodotto dal continuo ripetersi del ciclo giornaliero: il seno aumenta di dimensioni in parte per un richiamo di liquidi e in parte per una piccola crescita effettiva; nelle ore di non utilizza, l’edema si riassorbe.
La curva di andamento del grafico ricorda il movimento di avvolgimento e svolgimento di una molla.
Crescita seno
Donne diverse = Diversa crescita
Lo sviluppo del seno è un processo lento e progressivo (vedi il processo di crescita indotta da Brava) e altamente soggettivo, cioè varia a seconda della naturale predisposizione della persona ed è proporzionale all’intensità e durata di utilizzo.
A DONNE CHE RISPONDONO RAPIDAMENTE (curva A – CRESCITA SENO VELOCE)
Sono le donne che notano subito un cambiamento e hanno una crescita seno rapida. Tali soggetti solitamente in precedenza hanno già avuto un aumento del seno per una gravidanza, seguito da una significativa perdita di volume dopo l’allattamento. Il loro seno è piuttosto voluminoso e in una certa misura cadente, poiché la pelle che lo riveste è lasca (seno ptosico). Se si segue lo schema della molla, si vedrà come queste donne seguono una molla ampia che permette una crescita rapida e consistente.
B DONNE CHE RISPONDONO MEDIAMENTE (curva B – CRESCITA SENO MEDIA)
Sono le donne che iniziano a notare un cambiamento entro i primi giorni di utilizzo e accumulano lentamente crescita di tessuto. Al termine del ciclo di 10/14 settimane, se hanno seguito il modello di utilizzo di 10 ore consecutive giornaliere, possono aspettarsi la crescita media di 100cc.
C DONNE CHE RISPONDONO LENTAMENTE (curva C – CRESCITA SENO LENTA)
Sono le donne che, pur seguendo il modello di utilizzo standard, potrebbero non notare un cambiamento entro le prime settimane. La loro quantità di tessuto del seno è esigua e poco cedevole. Di norma si tratta di donne di giovane età o non caucasiche, o senza figli, o con un seno molto ridotto, o molto magre con poco grasso corporeo, o che praticano attività sportiva aerobica intensa. Esse accumulano meno volume durante il ciclo di utilizzo, e lo perdono più rapidamente durante la fase di non-utilizzo. Ricorrendo all’analogia della molla, esse possiedono una molla piccola e rigida, che fatica ad accumulare. Sono incapaci di accumulare nuovo tessuto nei primi tempi, e nonostante cicli ripetuti, la loro curva di crescita non decolla dalla base e il tessuto non cresce. Questi soggetti richiedono un trattamento più lungo per ottenere dei risultati. E’ quindi consigliato a coloro che hanno una reazione lenta di indossare l’apparecchio per più di 10 ore al giorno, e per più settimane o cicli di utilizzo, così da ottenere una crescita permanente soddisfacente.
FOTO PRIMA E DOPO – INGRANDIMENTO SENO SENZA CHIRURGIA ESTETICA
BRAVA SYSTEM – CRESCITA SENO: FOTO PRIMA DOPO